IMPIANTI CIVILI ED INDUSTRIALI
E.G.E. CERTIFICATO UNI CEI 11399/2008
SETTORE CIVILE ED INDUSTRIALE
Diagnosi energetiche di aziende a forte consumo di energia o grandi imprese conforme al Dlgs 102/14
Analisi dei consumi e dei vettori energetici e soluzioni economiche per il risparmio energetico
Energy Manager conforme ISO 50001
PROGETTAZIONE DAL COMPONENTE ALL’IMPIANTO
Progettazione dei prodotti e impianti per i casi specifici
Verifica degli isolamenti e delle parti di involucro inerenti all’efficientamento energetico
Sviluppo soluzioni impiantistiche speciali con simulazioni matematiche dinamiche
Assistenza in cantiere e direzione lavori
Attestati di Prestazione Energetica (APE). Documento obbligatorio per chiunque debba vendere, comprare, affittare o ristrutturare casa. Indica una stima del consumo energetica dell’unità immobiliare. Necessario un breve sopralluogo presso l’abitazione e la sua registrazione in regione. Stabilisce una classe di valutazione da A4 a G del proprio edificio.
Calcolo e Relazione tecnica ex legge 10 secondo le ultime normative vigenti per la qualità e l’efficienza energetica del proprio edificio. Verifica dei requisiti minimi di legge che garantiscono l’idoneità delle costruzioni e il miglior rapporto tra costi di gestione e investimenti. Progetto in conformità con le esigenze del cliente e il maggior risparmio ottenibile dalla tecnologia attualmente sul mercato.
Pratiche di detrazione fiscale per opere di risparmio energetico. Utilizzare le agevolazioni fiscali è uno strumento che vi permette di rientrare dei costi sostenuti per la vostra casa fino al 65%.
Incentivo monetario erogato dai 2 ai 5 anni dal GSE che permette di ricevere soldi di rimborso sul proprio conto corrente. Seguiamo tutte le pratiche di richiesta e verifichiamo che il tipo di intervento sia idoneo con tali incentivi.
Esperto in Gestione dell’Energia certificato per redigere diagnosi energetiche sia civili che industriali. Diagnosi in ottemperanza al D.Lsg 102/14 per Grandi imprese o imprese a forte consumo energetico. Conoscere i propri consumi e relativi costi diventa fondamentale per attuare strategie di investimento atte a migliorare la propria competitività strategica evitando spese inutili.
Progettazione termotecnica a 360° con grande esperienza di impianti civili, impianti a fonti rinnovabili, solar cooling, impianti industriali e civili. La progettazione di un impianto è il passo fondamentale per spendere meglio ed ottenere il risultato richiesto. Utilizziamo i migliori software di calcolo e simulazione anche dinamica per ottenere tutti i dati necessari alla progettazione di qualsiasi impianto.
Calcolo numerico complesso per simulare impianti ed edifici in ogni condizione di funzionamento e condizioni esterne. Verifica di tutte le variabili di progetto e ottenimento dei migliori risultati possibili.
Consulenti per aziende e privati che vogliono approfondire aspetti di impiantistica, scambio termico e normativo. L’utilizzo di consulenti tecnici permette di ottenere alta qualità, competenze ed esperienza al proprio servizio solamente all’occorrenza.
Servizio di Energy Management sia interno che esterno. Conoscenza delle tecnologie, costi e contrattualistica atta a migliorare i propri consumi, ridurre i costi di acquisto e di gestione delle proprie attività.
Direzione tecnica dei lavori. Garanzia di qualità e competenza direttamente in fase di cantiere per essere sicuri che i propri impianti vengano realizzati in conformità con il progetto.
Progettazione prodotti per industria termotecnica. Disegno 3D e cicli di lavoro. Calcoli di scambio termico e rendimento. Valutazioni tecnico economiche con piani di rientro investimento.